Autocertificazione
Il Notaio Gianluca Fusco, presso i suoi uffici di Manoppello Scalo e Pescara, opera in materia di autocertificazione nel pieno rispetto del D.P.R. 445 del 28 dicembre 2000 (pubblicato sulla G.U. n° 42 del 20 febbraio 2001 ed entrato in vigore il 7 marzo del medesimo anno), recante “Disposizioni legislative in materia di documentazione amministrativa”. Si tratta di un Testo Unico che regola integralmente la richiesta di una dichiarazione che sostituisca i certificati originali in carta semplice.
Attraverso il modulo sottostante, è possibile richiedere l’autocertificazione di atti riguardanti nascita, cittadinanza e titolo di studio, formazione, residenza e situazione reddituale solo per citare alcune delle fattispecie. Il procedimento è semplice e immediato:
- La prima parte del form è composta dai dati personali del richiedente; è fondamentale riempirla in ogni sua parte affinché la ricerca e l’elaborazione siano perfettamente conformi
- La sezione successiva riguarda l’elaborazione dell’autocertificazione; basterà spuntare la voce corrispondente al tipo di dichiarazione richiesta
- Prima di procedere con l’elaborazione, verificare che tutti i dati immessi siano corretti
- Una volta compilato e controllato tutto, cliccare sul pulsante “Crea” per visualizzare la schermata riportante l’autocertificazione richiesta, da stampare e firmare per utilizzarla in ogni caso previsto dalla legge.